Il 19 dicembre 2012 è entrata in vigore la legge n. 221/2012 di conversione del DL 179/2012, chiamato anche decreto legge Crescita 2.0, con il quale lo Stato ha adottato una normativa per lo sviluppo e la crescita del Paese disciplinando le Start up innovative e gli incubatori certificati.
Sempre in materia di imprese innovative il decreto legge n.3 del 24 gennaio 2015 cd "Investment Compact" ha previsto l'istituzione di una nuova sezione speciale del Registro Imprese a cui possono iscriversi le PMI innovative.

Si tratta di società di capitali di diritto italiano, costituite anche in forma cooperativa, che rispondono a determinati requisiti previsti dalle normative.

Nelle prossime pagine potete trovare le guide nazionali contenenti le informazioni e le istruzioni necessarie per la compilazione della domanda di iscrizione alla sezione speciale del Registro delle imprese e per i successivi periodici adempimenti volti a modificarne o confermarne i requisiti.

Troverete anche il rimando alle pagine del sito del Ministero dello sviluppo economico, che fornisce maggiori informazioni sulle misure di sostegno previste per queste società

Vuoi saperne di più? 

Se vuoi saperne di più su:
  • Incubatore certificato
  • PMI Innovative
  • Start-Up innovative

visita il Supporto Specialistico Registro Imprese su:

Questa pagina ti è stata utile?