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Migliorare la trasparenza nei confronti delle istituzioni finanziarie tramite una comunicazione efficace è vitale per tutte le imprese che intendono reperire finanza per la normale gestione e per lo sviluppo della propria attività. Ma quali sono le informazioni e i dati necessari per comunicare con gli istituti di credito? In che modo tali dati devono essere elaborati e presentati per massimizzare le opportunità di finanziamento?

Il webinar che si terrà il prossimo 29 gennaio, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, tali questioni saranno affrontate con approfondimenti specifici, ai quali seguirà la presentazione di Libra, una suite digitale a disposizione delle imprese emiliane che, tramite strumenti di valutazione del merito creditizio, intende supportare gli imprenditori nella conduzione di una trattativa di successo con l’interlocutore bancario.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Il webinar è organizzato dalla Camera di commercio dell’Emilia in collaborazione con Innexta nell’ambito del progetto “Promozione della finanza innovativa”.

Per maggiori informazioni: pid@emilia.camcom.it

PROGRAMMA

Ore 11.00 Saluti istituzionali

Claudia Bartoli – Camera di commercio dell’Emilia

Ore 11.10 Come la Banca vede e valuta l’impresa. La Centrale Rischi di Banca d’Italia e la reputazione creditizia dell’impresa. Accedere al Fondo di garanzia per le PMI

Ore 12.20 Presentazione progetto “Promozione della finanza innovativa” della Camera di commercio dell’Emilia:

  • Libra: la piattaforma digitale per l’auto-valutazione economico-finanziaria dell’impresa
  • Innexta Skill-Up: la piattaforma E-Learning per la finanza d’impresa

Ore 12.50 Q&A

Date e orari

Costi

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Ultimo aggiornamento

07-01-2025 09:01

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