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Migliorare la trasparenza nei confronti delle istituzioni finanziarie tramite una comunicazione efficace è vitale per tutte le imprese che intendono reperire finanza per la normale gestione e per lo sviluppo della propria attività. Ma quali sono le informazioni e i dati necessari per comunicare con gli istituti di credito? In che modo tali dati devono essere elaborati e presentati per massimizzare le opportunità di finanziamento?

Il webinar che si terrà il prossimo 29 gennaio, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, tali questioni saranno affrontate con approfondimenti specifici, ai quali seguirà la presentazione di Libra, una suite digitale a disposizione delle imprese emiliane che, tramite strumenti di valutazione del merito creditizio, intende supportare gli imprenditori nella conduzione di una trattativa di successo con l’interlocutore bancario.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Il webinar è organizzato dalla Camera di commercio dell’Emilia in collaborazione con Innexta nell’ambito del progetto “Promozione della finanza innovativa”.

Per maggiori informazioni: pid@emilia.camcom.it

PROGRAMMA

Ore 11.00 Saluti istituzionali

Claudia Bartoli – Camera di commercio dell’Emilia

Ore 11.10 Come la Banca vede e valuta l’impresa.
Diana Lesic, inFinance
La Centrale Rischi di Banca d’Italia e la reputazione creditizia dell’impresa
Marco Codogno, MC Advisor
Accedere al Fondo di garanzia per le PMI
Alessia Giambra, MCC

Ore 12.20 Presentazione progetto “Promozione della finanza innovativa” della Camera di commercio dell’Emilia:

  • Libra: la piattaforma digitale per l’auto-valutazione economico-finanziaria dell’impresa
    Jacopo Chiari, Roberto Brero, Innexta
  • Innexta Skill-Up: la piattaforma E-Learning per la finanza d’impresa
    Pietro Alù, Innexta

Ore 12.50 Q&A

Date e orari

Costi

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Ultimo aggiornamento

04-02-2025 13:02

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