SWISS OPEN CONSULTING - Consulenze individuali per le imprese industriali interessate al mercato elvetico 5-6 giugno
Adesioni entro il 30 maggio 2025

La Svizzera si caratterizza per avere uno degli ecosistemi innovativi tra i più dinamici al mondo grazie alle forti connessioni tra ricerca applicata, startup tecnologiche e industria.
Per conoscere ed approfondire con esperti del settore le peculiarità e le opportunità che il mercato elvetico può offrire nel settore industriale, la Camera di Commercio dell’Emilia ospiterà presso le proprie sedi gli esperti del settore industriale della Camera di commercio italiana per la Svizzera (CCIS) e di Swiss Business Hub Italy (S-GE) per consulenze individuali con le imprese sui seguenti temi:
Swiss Business Hub (S-GE):
- informazioni in merito alla piattaforma economica Svizzera/business location Svizzera,
- consulenza sulla creazione di impresa in Svizzera
Camera di commercio italiana per la Svizzera CCIS:
- informazioni di mercato
- informazioni di carattere fiscale e doganale
Camera di commercio italiana per la Svizzera CCIS:
- informazioni di mercato
- informazioni di carattere fiscale e doganale.
Questo il calendario degli incontri:
- 5 giugno dalle 8.30 alle 12.30 - Reggio Emilia Sede di Piazza della Vittoria 3
- 5 giugno dalle 14.30 alle 18.30 - Parma Sede di Via Verdi 2
- 6 giugno dalle 8.30 alle 12.30 - Piacenza Sede di Piazza Cavalli 35
Iscrizioni on line a questo link fino al 30 maggio 2025.
Gli incontri individuali avranno una durata di ca 45 minuti cadauno. Saranno ammesse a partecipare fino ad un massimo di 6 imprese per ciascuna sede. Successivamente, secondo l'ordine cronologico di iscrizione, sarà comunicato ad ogni imprenditore l'orario esatto dell'incontro. Lo Swiss Open Consulting si rivolge sia alle imprese che hanno già intrapreso rapporti commerciali con la Svizzera sia a quelle intenzionate a farlo. La partecipazione agli incontri è gratuita. Parteciperanno: Ilaria Ceddia, Responsabile Settore Industriale, CCIS Fabio Franceschini, Responsabile commerciale CCIS Stefan Zwicky, Direttore Swiss Business Hub Italia Per informazioni: Servizio Assistenza alle imprese CCIAA dell’Emilia (tel. 0522-796528 – 0521-210280 – 0523-386292 – e-mail: internazionale@emilia.camcom.it).