Presentazione documenti

L’istanza può essere presentata:

• direttamente allo sportello, consegnando il modulo compilato, firmato e completo della fotocopia di tutta la documentazione richiesta per il rilascio della carta; la consegna potrà essere fatta di persona dal richiedente o da un soggetto munito di idonea DELEGA (si ricorda di compilare anche i campi relativi all'email ordinaria e al recapito telefonico)
  • mediante raccomandata A.R. indirizzata a: Camera di Commercio dell'Emilia – Ufficio Metrico – Piazza dei Cavalli 35 – 29121 Piacenza.
  • le richieste di rinnovo di carta conducente e di carta azienda, possono essere spedite tramite PEC (del titolare o di un intermediario) all'indirizzo: cciaa@pec.emilia.camcom.it specificando nell'oggetto della mail "PIACENZA-domanda di carta.....)

Consegna della carta

La consegna della carta tachigrafica può avvenire:

• mediante spedizione per posta raccomandata all'indirizzo indicato nel modulo di richiesta (residenza del richiedente o altro indirizzo specificato sul modulo di domanda)
  • ritiro presso lo sportello della Camera di Commercio se sul modulo è stata indicata questa modalità di consegna. In questo caso l'ufficio della Camera di commercio avviserà telefonicamente l'interessato, al nr indicato nella domanda, non appena la cartà sarà disponibile per il ritiro che potrà essere effettuato dal titolare o da un suo delegato munito di delega scritta e completa di copia del documento di identità sia del soggetto delegante che del delegato.