Il servizio, rivolto ad imprese e utenti diversi, consente di ottenere, attraverso la banca dati ItalianCom, i dati delle imprese in possesso del codice meccanografico che svolgono attività di import export.

Dalla banca dati è possibile estrarre elenchi che forniscono, per ogni impresa selezionata, due tipi di informazioni:

• Anagrafiche: e cioè denominazione, sede legale e operativa, codice fiscale, codice meccanografico, telefono ed inoltre informazioni sul numero di addetti e sul fatturato;
  • Commerciali: e cioè descrizione e codici prodotto e indicazione dei paesi con i quali l'impresa intrattiene rapporti di import export.

Per richiedere l'elenco è necessario compilare apposito modulo ed inviarlo all’indirizzo PEC: cciaa@pec.emilita.camcom.it. Successivamente, verrà formulato un preventivo di spesa secondo il costo di accesso alla banca dati, il tipo di elenco richiesto ed il numero di ricorrenze. Il preventivo di spesa deve essere approvato dal richiedente, che riceverà relativo mandato di pagamento PagoPA. Una volta effettuato il pagamento, verrà inviato l’elenco via mail.

Il rilascio dell'elenco avverrà entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.

Costi:

€ 20 ,00 per diritti di segreteria (quota fissa) a cui devono essere aggiunti:

• € 0,02 cad. nominativo per gli elenchi semplici (lista/etichetta)
  • € 0,06 cad. nominativo per gli con anagrafica impresa
  • € 0,16 cad. cad. nominativo per gli elenchi completi(scheda import/export)
Contatti:
  • Sede di Parma: tel. 0521 210332 – commercioestero.pr@emilia.camcom.it;
  • Sede di Piacenza: tel. 0523 386256 – commercio.estero.pc@emilia.camcom.it;
  • Sede di Reggio Emilia: tel. 0522 796505 – commercio.estero.re@emilia.camcom.it.