Avvio procedimento d’ufficio cancellazione sensi di ditte individuali ai sensi dell’ art 2 comma 1 lettere a e d del dpr 247/2004
Procedimento di cancellazione di ditte individuali attivato in data 29/09/2023
In data 29/09/2023 l’Ufficio Registro Imprese ha attivato il procedimento di cancellazione di due ditte individuali
La comunicazione di avvio del procedimento è effettuata con invio di raccomandata a/r presso la sede legale e alla residenza anagrafica di ciascun degli amministratori risultante nel registro e nel caso di soggetti obbligati presso la residenza del titolare di ditta individuale.
La predetta comunicazione e l’elenco delle imprese per le quali viene avviato il procedimento di cancellazione sono in pubblicazione all’Albo camerale dal 23/10/2023 per 45 gg. consecutivi.
Chiunque sia interessato a comunicare informazioni relative alle imprese indicate nell'elenco, con le argomentazioni in base alle quali si ritiene che non debbano essere cancellate d'ufficio, può inviare un messaggio di posta elettronica esclusivamente all’indirizzo cancellazioni@emilia.camcom.it indicando il numero REA o il codice fiscale dell'impresa interessata e le relative informazioni.
Nel casi si concordi con l'avanzamento della procedura di cancellazione d'ufficio non va effettuata alcuna comunicazione.
Si avverte che decorso inutilmente tale termine ed effettuati gli opportuni controlli, l'ufficio provvederà alla cancellazione delle ditte individuali con una Determinazione del Conservatore ai sensi dell’art. 40 del D.L. 16 luglio 2020 così come convertito in legge 11 settembre 2020 n. 12.