Il Registro telematico nazionale dei gas fluorurati ad effetto serra rende accessibili a tutti i soggetti interessati le informazioni relative alle persone e alle imprese certificate per operare con i gas fluorurati.

Devono iscriversi al Registro nazionale le imprese e le persone che svolgono attività di:

• Installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti F-gas
  • Controllo e recupero di F-gas

Il Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate è gestito dalle Camere di commercio capoluogo di regione, che iscrivono su domanda i soggetti obbligati e rilasciano i relativi attestati di iscrizione, esenzione, deroga e di riconoscimento dei certificati rilasciati in un altro Stato membro.

Vai alla sezione regionale per l’Emilia-Romagna del registro