Consultazione pubblica per la predisposizione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2025-2027, sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”
Tutte le proposte e osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 20/01/2025
Avviso pubblico per acquisire proposte e/o osservazioni sul Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2025-2027.
Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n. 81 “Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e organizzazione”, il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza è confluito nella sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) che viene adottato dall’Ente entro il 31 gennaio di ogni anno e ha durata triennale.
In osservanza della legge 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione" e del decreto legislativo 33/2013, ed in linea con quanto raccomandato dall'Autorità nazionale anticorruzione (Anac), la Camera di Commercio dell’Emilia avvia una consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei portatori d’interesse.
Si ritiene utile pertanto raccogliere i contributi che possono offrire gli stakeholders interni ed esterni e tutti i cittadini, attraverso la presentazione di eventuali proposte e/o suggerimenti utili all’elaborazione del documento sopra richiamato.
È possibile consultare il vigente PIAO 2024-2026 per proporre modifiche o integrazioni, disponibile alla pagina del sito camerale:
https://www.emilia.camcom.it/amministrazione-trasparente/performance/piano-della-performance-1
Tutte le proposte e osservazioni potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 20/01/2025, inviando comunicazione ai seguenti indirizzi:
Email: trasparenza@emilia.camcom.it
PEC: cciaa@pec.emilia.camcom.it
utilizzando il modulo riportato in calce al presente avviso ed inserendo quale oggetto della e-mail: “PIAO 2025-2027”.
La Camera di commercio, in sede di redazione del documento, terrà conto delle proposte e delle osservazioni pervenute entro il termine indicato.