Efficientamento energetico e Comunità Energetiche Rinnovabili: due appuntamenti con il Desk Imprese per approfondire le tematiche di interesse
24 novembre e 15 dicembre
La Camera di commercio dell’Emilia affianca le imprese del territorio per favorire la diffusione di pratiche di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico. Fra le attività proposte alle imprese quest’anno rientra anche un servizio informativo personalizzato, realizzato in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna.
Il tema è quello dell’efficientamento energetico, con una attenzione particolare, anche se non esaustiva, alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Le imprese interessate hanno la possibilità di partecipare al Desk Imprese e ricevere informazioni sui concetti chiave dell'efficienza e del risparmio energetico, attraverso un colloquio personalizzato con gli esperti della Regione Emilia-Romagna e di Dintec. Nel corso dell’incontro gli esperti esamineranno le strategie pratiche e le soluzioni innovative per ridurre i consumi energetici delle singole imprese, con particolare attenzione per le CER.
I prossimi incontri con il Desk Imprese sono previsti il 24 novembre e il 15 dicembre, è possibile iscriversi e prenotare un appuntamento secondo le modalità indicate nel seguito:
(clicca sul box per iscriverti)
I colloqui sono gratuiti e si svolgeranno online.
L'attività rientra nell'ambito del progetto realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere su Fondo di Perequazione 2020-21.
Per info: Unioncamere Emilia-Romagna - tel 0516377034
email:ambiente@rer.camcom.it