Unioncamere, in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, sta realizzando l'indagine Excelsior finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel trimestre settembre/novembre 2024
Si sottolinea l'importanza di partecipare all'indagine in quanto, in questo periodo così delicato per tutto il Paese, le informazioni occupazionali raccolte presso le aziende sono particolarmente importanti per approfondire e adeguare rapidamente gli interventi a favore del mercato del lavoro, nonché per individuare le competenze necessarie per gestire la complessità di questa fase e per supportare la futura ripresa del sistema produttivo.

La scadenza per la compilazione è fissata per il giorno 31 luglio.

La rilevazione viene realizzata attraverso un'interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC.
Nei prossimi giorni la Camera di Commercio dell'Emilia contatterà direttamente un campione di imprese per supportarlo nella compilazione del questionario.
Le imprese potranno rivolgersi, per qualsiasi chiarimento, informazione o supporto alla compilazione del questionario, ai funzionari camerali ai numeri di telefono 0522/796268-508.
Le notizie raccolte con l'indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza.
Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (Reg. 679/2016/UE), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all'indagine. Saranno diffusi in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono.

Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.

Unioncamere, con sede in Roma, Piazza Sallustio, n. 21, è Titolare del progetto di ricerca.
Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenutstata prorogata a

25-07-2024 12:07