Cos'è
Martedì 7 ottobre, dalle 10:00 alle 12:30
Nell'ambito delle attività sul Commercio Estero, Infocamere organizza due ulteriori webinar dedicati alle imprese sull'utilizzo del Nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine.
Durante i webinar, in particolare, saranno trattate le seguenti tematiche:
- Introduzione
il Nuovo Front Office, i Benefici, alcune indicazioni sull'avvio, i Canali di assistenza - Demo
Autenticazione; strumenti in Home Page; Richiesta di: Certificati di Origine, Visti Legalizzazione e Copie, Conferimenti e delega; focus su Modalità di consegna del Certificato. - Domande e risposte
ATTENZIONE: L'evento in programma è la replica di quello già tenutosi in data 23 settembre (i 2 webinar sono tra loro alternativi) e si terrà su piattaforma Zoom: i primi 1.000 partecipanti accedono su Zoom, dove è possibile interagire con i relatori, gli altri, tramite il pulsante "Guarda streaming in tempo reale", potranno seguire la diretta streaming su YouTube, nel canale della Formazione Infocamere.
NB: L'adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito. Non sono previsti attestati di partecipazione.
Fino al 6 ottobre 2025, è inoltre possibile rivedere la registrazione del webinar tenutosi il 10 settembre.