Salta al contenuto

Le disposizioni in materia di prevenzione della crisi previste dall’articolo 3 del nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza intendono favorire un cambiamento oggi quanto mai necessario nell’approccio alla gestione finanziaria dell’impresa. Il monitoraggio preventivo e costante voluto dal legislatore non deve infatti essere visto come un onere, bensì come una buona prassi utile per il funzionamento e lo sviluppo della propria impresa nonché per la rilevazione tempestiva di eventuali segnali della crisi.

Il webinar che si terrà il prossimo 22 gennaio, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, ha l’obiettivo di mostrare, anche attraverso esempi concreti, quali sono e come funzionano gli strumenti previsti dalla nuova regolamentazione utili a monitorare e rilevare eventuali segnali di crisi, per porvi tempestivamente rimedio.

Nel corso del webinar saranno presentate la suite digitale Libra e la piattaforma di e-learning Skill-Up: due strumenti utili per realizzare un’autovalutazione economico-finanziaria dell’impresa, per verificare gli assetti per la prevenzione della crisi e individuare segnali di allerta sull’equilibrio economico, finanziario e patrimoniale

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Il webinar è organizzato dalla Camera di commercio dell’Emilia in collaborazione con Innexta nell’ambito del progetto “Promozione della finanza innovativa”.

Per maggiori informazioni: pid@emilia.camcom.it

PROGRAMMA

Ore 11.00 Saluti istituzionali

Claudia Bartoli – Camera di commercio dell’Emilia

Ore 11.10 L’importanza della prevenzione e della tempestiva rilevazione della crisi. Le caratteristiche dell’adeguato assetto rapportato alla dimensione dell’azienda: soluzioni operative per la piccola e micro impresa.

Ore 12.20 Presentazione progetto “Promozione della finanza innovativa” della Camera di commercio dell’Emilia:

  • Libra: la piattaforma digitale per l’auto-valutazione economico-finanziaria dell’impresa
  • Innexta Skill-Up: la piattaforma E-Learning per la finanza d’impresa

Ore 12.50 Q&A

Date e orari

Costi

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Ultimo aggiornamento

07-01-2025 09:01

Webinar “SUSTAINability: il nuovo strumento delle Camere di Commercio per valutare la sostenibilità ambientale, sociale e di governance delle imprese”. 28 febbraio

Webinar 28 febbraio 2024, con inizio alle ore 15.00

Esplora

Questa pagina ti è stata utile?