Salta al contenuto

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali organizzano due webinar informativi il 22 aprile e il 28 maggio sul Modello Unico di dichiarazine ambientale (MUD).

La comunicazione annuale al catasto dei rifiuti (MUD) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente. Il MUD deve essere presentato alle Camere di commercio entro il 1° luglio 2024.

Per partecipare ai webinar è necessario compilare l'iscrizione online (non potranno iscriversi coloro che abbiano già partecipato al precedente incontro tenutosi il giorno 22 aprile in quanto replica dello stesso):

28 maggio 2024 ore 9.30 - ISCRIVITI

Destinatari: Imprese ed Enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.
Programma

  • Normativa e soggetti obbligati, novità e conferme, modalità di compilazione e presentazione della domanda
  • MUD semplificato, MUD dei produttori, MUD dei trasportatori e degli intermediari, MUD dei gestori
  • Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE
  • Comunicazione rifiuti urbani e raccolti in convenzione

Relatore: dott.ssa Manuela Masotti, esperta ambientale Ecocerved La capienza massima per ciascun webinar è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito. Verrà data priorità per la partecipazione alle imprese emiliano-romagnole.Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma ZOOM. Il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione.

Date e orari

Ultimo aggiornamento

25-03-2024 13:03

Questa pagina ti è stata utile?