Salta al contenuto

La Camera di commercio dell'Emilia organizza un ciclo di tre webinar per aiutare le imprese a migliorare la trasparenza della comunicazione nei confronti delle istituzioni finanziarie. Una comunicazione efficace è vitale per tutte le imprese che intendano reperire finanza per la normale gestione e per lo sviluppo della propria attività. Ma quali sono le informazioni e i dati necessari per comunicare con gli istituti di credito? In che modo tali dati devono essere elaborati e presentati per massimizzare le opportunità di finanziamento? Nel corso del terzo e ultimo appuntamento, tali questioni saranno affrontate con un approfondimento specifico sul budget di tesoreria.


Che cos'è il Budget di Tesoreria?
Lo strumento fondamentale per la pianificazione finanziaria e la gestione della liquidità aziendale, anche in ottica di accesso al credito.


Programma del webinar
12:00 Saluti di apertura e presentazione del progetto Camerale - Camera di commercio dell’Emilia
12:15 Il Budget di tesoreria: come dimostrare la capacità di restituire il finanziamento - Lorena Ponti, Innexta
12:40 Libra: la piattaforma di autovalutazione economico – finanziaria a disposizione delle imprese emiliane - Jacopo Chiari, Innexta
13:00 Domande e risposte

Modera i lavori: Jacopo Chiari, Innexta


La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Per maggiori informazioni: pid@emilia.camcom.it

Date e orari

Costi

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Ultimo aggiornamento

19-05-2025 11:05

Questa pagina ti è stata utile?