Cos'è
Per far conoscere meglio alle imprese del territorio il servizio gratuito offerto dalla CCIAA dell’Emilia che prevede la fornitura di elenchi di nominativi di controparti estere estrapolati con strumenti di analisi semantica ed algoritmi di intelligenza artificiale, la Camera organizza Il 5 novembre dalle 10 alle 10.45 un webinar di presentazione del servizio e del funzionamento del software che prevede diversi step e filtri (a partire dall’analisi economico finanziaria dei nominativi per terminare con l’analisi cognitiva di parole chiave effettuata sul web).
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE
Ciascun elenco – estrapolato sulla base delle specifiche richieste di ogni azienda – riporterà il nome dell’azienda estera, l’indirizzo, il sito web, i dati di contatto, il fatturato ed il numero di dipendenti: la consistenza dell’elenco potrà variare a seconda dei mercati e del settore oggetto della ricerca. Ogni impresa potrà richiedere l’attivazione di un’unica ricerca di nominativi che dovrà avere per oggetto un solo canale target su un singolo Paese estero.
Il servizio è erogato da Your Export Studio Srl, società di consulenza per l'internazionalizzazione che opera su incarico della CCIAA dell’Emilia.
Lo strumento è pensato per agevolare gli export manager del territorio nel reperimento veloce di potenziali controparti in target su un mercato di interesse da poter poi contattare per sondare l’effettivo interesse.
Al fine di assicurare l’accesso al servizio al maggior numero di imprese possibile, ogni impresa potrà richiedere l’attivazione di un’unica ricerca di nominativi che dovrà avere per oggetto un solo target su un singolo mercato. Maggiori informazioni sul servizio e sulle modalità di adesione a questo link
Potranno usufruire del servizio fino al 29 novembre 2024 fino ad un massimo di 300 imprese: raggiunto tale numero il servizio sarà sospeso.