Cos'è
Un webinar per presentare le opportunità di PID-Next, il programma rivolto alle imprese che vogliono accelerare la propria trasformazione digitale. L’incontro, che si terrà il 27 febbraio alle ore 10.00, è organizzato da Unioncamere e dalle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna.
PID-Next è il Polo di Innovazione del Sistema Camerale che ha l'obiettivo di supportare la trasformazione digitale delle imprese, in particolare quelle di micro, piccole e medie dimensioni. Le imprese possono partecipare al programma e ottenere aiuti indiretti sotto forma di servizi di first assessment digitale e orientamento candidandosi attraverso un avviso pubblico consultabile sul sito di Unioncamere. Gli aiuti indiretti sono concessi ai sensi e nei limiti dell’art. 28, comma 4 del Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione (regolamento GBER).
Le imprese beneficiarie otterranno i seguenti servizi:
Analisi personalizzata della maturità digitale
Un Digital Specialist del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio si recherà direttamente in azienda per valutare il livello di digitalizzazione attuale, individuare le tecnologie più adatte alle esigenze aziendali e definire una roadmap personalizzata.
Orientamento e Innovazione
In questa fase i partecipanti ricevono un report che raccoglie gli esiti del primo incontro e fornisce suggerimenti su possibili partner con cui l’impresa può proseguire il proprio cammino di digitalizzazione e eventuali possibilità di finanziamento. PID-Next apre quindi, la strada al trasferimento tecnologico, fornendo l’accesso a un network di partner pubblici e privati selezionati in base alle esigenze dell’imprese.
La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE
Per maggiori informazioni contattare Unioncamere Emilia-Romagna: ambiente@rer.camcom.it