Per la richiesta presso la sede di Reggio Emilia occorre presentarsi personalmente allo sportello munito di:

• documento d'identità valido
  • codice fiscale
  • il proprio smartphone in grado di ricevere messaggi SMS e accedere al proprio indirizzo di posta elettronica personale, non condiviso (ad es. indirizzo dell'ufficio in comune con altre persone)

Attenzione: in mancanza di uno di questi elementi non sarà possibile procedere al rilascio del dispositivo di firma!
Non sono ammesse deleghe.
Il rilascio del dispositivo è contestuale alla richiesta.

Il servizio viene erogato nelle seguenti giornate e orari:

Costi e modalità di pagamento

Allo sportello

• Token Wireless: 70 €
  • Smart Card:
    - gratis primo rilascio nella vita dell'impresa, al legale rappresentante di Azienda iscritta o in fase di iscrizione (con dichiarazione di impegno) al Registro Imprese territorialmente competente e in regola con il pagamento del Diritto Annuale.
    - 25 € rilascio standard
  • Lettore smart-card € 25,00 + IVA 22% (€ 30,50) con emissione di fattura.

Non sono ammessi pagamenti in contanti ma unicamente tramite POS presente allo sportello o tramite il sistema PAGOPA

GLI ENTI PUBBLICI soggetti alla L. 190/2014 (legge di stabilità) "meccanismo della scissione dei pagamenti" devono pagare solo l'imponibile della fattura. Il pagamento può essere effettuato allo sportello come sopra indicato

Contatti:

Sede di Reggio Emilia: tel. 0522 7961 firma.digitale.re@emilia.camcom.it