Rilascio dei dispositivi presso la sede di Piacenza
Per la richiesta presso la sede di Piacenza occorre presentarsi personalmente allo sportello munito di:
- documento di riconoscimento in originale, in corso di validità e in ottimo stato (carta d'identità – patente di guida – passaporto)
- codice fiscale
- il proprio smartphone in grado di ricevere messaggi SMS e accedere al proprio indirizzo di posta elettronica personale, non condiviso (ad es. indirizzo dell'ufficio in comune con altre persone)
Attenzione: in mancanza di uno di questi elementi non sarà possibile procedere al rilascio del dispositivo di firma!
Non sono ammesse deleghe.
Il rilascio del dispositivo è contestuale alla richiesta.
Il servizio viene erogato nelle seguenti giornate e orari:
- LUNEDI': dalle 8:45 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:30 - ESCLUSIVAMENTE su appuntamento
- MARTEDI': dalle 8:45 alle 12:30 ESCLUSIVAMENTE su appuntamento
- MERCOLEDI': dalle 8:45 alle 12:30 ESCLUSIVAMENTE su appuntamento
- GIOVEDI': dalle 8:45 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:30 ESCLUSIVAMENTE su appuntamento
- VENERDI': : dalle 8:45 alle 12:30 ESCLUSIVAMENTE su appuntamento
Costi e modalità di pagamento
Allo sportello
- Token Wireless – Digital DNA: € 70,00
- Smart Card:
- gratis primo rilascio nella vita dell'impresa, al legale rappresentante di Azienda iscritta o in fase di iscrizione (con dichiarazione di impegno) al Registro Imprese territorialmente competente, dunque con sede legale nella provincia di Piacenza e in regola con il pagamento del Diritto Annuale.
- € 25,00 rilascio standard - Rinnovo dei Certificati: € 28,96. L’Ufficio rilascerà fattura per l’importo di € 21,96 (tariffa del servizio camerale di rinnovo) e ricevuta per il diritto di segreteria di € 7,00 (rinnovo dei certificati CNS). Sono pertanto indispensabili i dati necessari alla fatturazione (denominazione sociale, codice univoco SDI, indirizzo completo, codice fiscale e partita IVA qualora non coincidenti).
- Firma Remota: € 24,40 (da acquistare obbligatoriamente in abbinamento a una Smart card o ad una DDNA).
- Rilascio SPID: gratuito
Non sono ammessi pagamenti in contanti ma unicamente tramite BANCOMAT o CARTA DI CREDITO (NO AMERICAN EXPRESS) o tramite il sistema PAGO PA. L’avviso di pagamento PAGOPA può essere richiesto tramite mail, con appuntamento già fissato oppure al momento dell’appuntamento presso i nostri sportelli.
GLI ENTI PUBBLICI soggetti alla L. 190/2014 (legge di stabilità) "meccanismo della scissione dei pagamenti" devono pagare solo l'imponibile della fattura. Il pagamento può essere effettuato allo sportello come sopra indicato
Contatti:
Sede di Piacenza: Tel: 0523 386280 / 0523 386286 - Mail: firma.digitale.pc@emilia.camcom.it