La tua impresa intende avvicinarsi a modelli produttivi più sostenibili o sta avviando percorsi di rendicontazione della sostenibilità?

Il self assessment SUSTAINability permette alle PMI di conoscere, monitorare e comunicare correttamente gli aspetti di sostenibilità e responsabilità d’impresa. Questo nuovo strumento, pratico e gratuito, aiuta le imprese a conoscere come operare coerentemente ai criteri ESG (Environment, Social, Governance), a capire il loro livello di maturità per l’avvio di attività di rendicontazione sulla sostenibilità, ad orientarle verso strategie aziendali per lo sviluppo sostenibile.

Durante il webinar che si terrà il 28 febbraio, a partire dalle ore 15.00, esamineremo casi pratici di utilizzo di SUSTAINability, illustreremo i benefici derivanti dall'uso e forniremo alcuni spunti operativi per le imprese che desiderano implementare modelli produttivi più sostenibili.

L’evento è organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della CCIAA dell’Emilia in collaborazione con Dintec - Consorzio per l’innovazione tecnologica.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Partecipa al webinar per scoprire come il nuovo tool ideato dal Sistema Camerale può essere il tuo alleato nella transizione verso un futuro aziendale più sostenibile e responsabile.

Per maggiori informazioni: pid@emilia.camcom.it

PROGRAMMA

15.00 L'impegno della CCIAA dell'Emilia per supportare le imprese in tema di sostenibilità ambientale e valori ESG

Claudia Bartoli - CCIAA Emilia