Un focus sui principi giuridici e tecnici dettati dall’Unione Europea per l’adozione dei sistemi di intelligenza artificiale in azienda, con istruzioni pratiche per mitigare i rischi e tutelare la proprietà intellettuale.

Sarà questo il tema del webinar “Aspetti giuridici e tecnici dell'intelligenza artificiale: istruzioni per l'uso” che si svolgerà il 26 settembre 2023, a partire dalle ore 15.00. L’evento è realizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio dell’Emilia in collaborazione con Fondazione REI.

Gli interventi dei relatori si concentreranno su aspetti quali il corretto mindset e la gestione del rischio in ambito AI, la contrattualizzazione dei rapporti, la strategia IP ed alcuni casi recenti con particolare attenzione al profilo tecnico in tema di brevetti.

L’evento si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC ed una connessione internet stabile.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

15.00 Saluti istituzionali ed introduzione al webinar

• Artificial Intelligence Act: aspetti giuridici - Angela Petraglia, Avvocato del Foro di Reggio Emilia
  • Artificial Intelligence e strategia IP: aspetti tecnici - Michele Fattori, Ingegnere e consulente in brevetti