Alla luce dei cambiamenti in atto a livello globale, le imprese italiane sono chiamate a investire in tecnologia e produrre in maniera sostenibile per continuare ad essere competitive: le tecnologie digitali che abilitano soluzioni green diventano così elementi imprescindibili per la tenuta del sistema produttivo del nostro Paese.

Nel webinar che si svolgerà il 24 gennaio, a partire dalle ore 15.00, vedremo come le nuove tecnologie possono essere utilizzate per una produzione più efficiente, sostenibile e in linea con la transizione green in atto.

In compagnia degli esperti di Schneider Electric verrà fatto un focus sulle soluzioni di efficientamento energetico nell’ambito del settore manifatturiero. Attraverso l'analisi di casi di successo, saranno identificate le sfide comuni e le soluzioni innovative per ottenere risultati tangibili. Particolare attenzione sarà data alla digitalizzazione dei processi produttivi, all'analisi dei dati operativi e all'ottimizzazione delle risorse disponibili in azienda.

L’evento è organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della CCIAA dell’Emilia in collaborazione con Schneider Electric.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Per maggiori informazioni: pid@emilia.camcom.it

15.00 Saluti istituzionali

Efficienza energetica e sostenibilità nel settore manifatturiero: il potenziale delle tecnologie digitali