Cos'è
Per rafforzare la competitività e sostenere la crescita delle imprese, la Camera di Commercio dell'Emilia prosegue nel suo impegno a fianco del tessuto produttivo del territorio. In tal senso sono stati recentemente pubblicati tre nuovi bandi: Bando innovazione digitale, Bando Piccole Imprese per il territorio, Bando Certificazioni ESG.
Il primo bando mira a supportare l'introduzione di nuove tecnologie e la trasformazione digitale dei processi aziendali attraverso l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e beni strumentali. Il secondo, invece, si pone l’obiettivo di accrescere l’attrattività turistica e commerciale del territorio attraverso la qualificazione dell’offerta e l’innovazione delle imprese target e del loro livello di servizio. Infine il bando Certificazioni ESG punta ad incentivare l’ottenimento di certificazioni ambientali, etiche e sociali e per la promozione dei valori ESG.
Lunedì 1 settembre alle ore 11.00 è in programma un webinar per presentare in dettaglio le opportunità offerte da questi bandi e fornire tutte le informazioni necessarie per la partecipazione. Inoltre, nel corso dell’evento sarà illustrato il funzionamento della nuova piattaforma ReStart, che è diventato il canale esclusivo per la trasmissione e la gestione delle istanze di contributo a valere sui bandi camerali.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE
Per maggiori informazioni: pid@emilia.camcom.it
PROGRAMMA
Ore 11.00 Saluti istituzionali
Presentazione Bando Innovazione Digitale, Bando Certificazioni ESG e Bando Piccole Imprese per il territorio
Claudia Bartoli e Daniela Rovatti – Camera di commercio dell’Emilia
Ore 12.00 ReStart: la nuova piattaforma per accedere ai finanziamenti camerali
Giacomo Fauser – Infocamere S.C.p.A.
Ore 12.20 Q&A